ORIA – Furto nell’abitazione di un anziano, nei guai due 23enni.
I carabinieri della stazione di Oria hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di Dante Mazza e Mario Iurlaro, due 23enni del posto. Iurlaro è già detenuto nel carcere di Brindisi per un altro reato.
Ai domiciliari si è arrivati dopo le indagini condotte dal Gip del Tribunale di Brindisi che avrebbero consentito di raccogliere elementi schiaccianti a carico di Iurlaro e Mazza per un furto in abitazione avvenuto a Oria il 29 novembre 2014.
Nella stessa occasione, i militari riuscirono a bloccare e trarre in arresto il terzo complice, Cosimo Tomaiuolo, 26enne oritano.
Era il 29 novembre del 2014: intorno alle ore 18, Tomaiuolo fu beccato dai carabinieri nelle immediate vicinanze di un appartamento. Il ragazzo, alla vista dei militari, cominciò a scappare, abbandonando degli oggetti in oro e un fucile calibro 20 regolarmente denunciato dal proprietario dell’appartamento che il ragazzo aveva appena svaligiato. Il ragazzo fu arrestato e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ai domiciliari.
Dante Mazza è quindi in regime di arresti domiciliari nella sua abitazione, mentre Iurlaro continua a restare nel carcere brindisino.
Agnese Poci
Commenta per primo