
BRINDISI – L’anno scolastico sta per iniziare ed ecco che arriva il primo furto nella scuola. Ad essere stato preso di mira è il Liceo Artistico ‘E.Simone’ e Musicale ‘Durano’ di Brindisi. I ladri hanno saccheggiato i distributori automatici per le merende, bibite e il caffè portandosi via le monetine che erano nelle cassettine degli snack. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti. Il danno è in via di quantificazione.
Ladri in azione nelle scuole la notte scorsa a Brindisi. Il nuovo anno scolastico inizierà lunedì prossimo e già si fa la conta dei danni all’interno del Liceo Artistico del capoluogo che si trova in centro città. Amara sorpresa questa mattina per i bidelli dell’istituto superiore brindisino che si sono ritrovati con i corridoi sporchi e i distributori distrutti. I ladri, da una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, sono riusciti ad introdursi scavalcando il muro perimetrale, poi con un arnese atto allo scasso hanno scassinato la porta d’entrata. I distributori di snack sono stati forzati e i furfanti si sono impossessati delle monetine che erano contenute nelle cassettine delle macchinette.
Sono stati i bidelli e gli insegnanti che da qualche giorno si stanno recando a scuola per organizzare le prime lezioni ad accorgersi del furto e chiamare la polizia. I poliziotti hanno effettuato un sopralluogo e avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.
BrindisiOggi
Commenta per primo