CISTERNINO – Ladri ‘puliti’ o almeno così si potrebbero chiamare coloro che la notte tra sabato e domenica scorsa sono riusciti ad introdursi nella chiesa Madonna di Fatina in contrada Sisto a Cisternino portando via oltre a un calice in ottone e il porta ostie anche due flaconi di detersivo e stracci per lavare a terra. Ad accorgersi del furto, al quanto curioso, il parroco la mattina successiva prima di iniziare la messa. Il danno ammonta a circa 100euro e non vi è copertura assicurativa.
E’ stato il sacerdote della chiesa Madonna di Fatima a chiamare il 112 domenica mattina per denunciare il furto. Quando il parroco è giunto al santuario per preparare la solita messa della domenica mattina si è accorto che mancava il calice e il porta ostie. Poi dopo un breve sopralluogo nelle stanze della sagrestia si è accorto anche che mancavano i flaconi di detersivo e gli stracci utilizzati da chi effettua le pulizie in chiesa.
Quando i carabinieri della stazione di Cisternino sono giunti sul posto hanno raccolto tutte le informazione e avviato le indagini per risalire all’autore o autori del gesto.
BrindisiOggi
Commenta per primo