Furto in azienda, via con 2000 metri di cavi con rame

FASANO – Furto in azienda, via con 2000 metri di cavi con rame.

Tornano a colpire i ladri del rame: questa volta, ad essere assaltato è stata l’azienda “FerrAmati srl” a Fasano. Parte della refurtiva è stata recuperata.

Ancora un furto di rame. Questa volta, teatro dell’episodio è Fasano: alcuni malviventi, la scorsa notte, si sono introdotti nell’azienda “FerrAmati srl”, di proprietà di Luigi Amati.

L’azienda si trova in contrada Sant’Angelo, nella zona industriale sud del centro abitato. I malviventi sono riusciti a portare via quasi 2000 metri di filo elettrico, al cui interno si trova il rame.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che sin da subito hanno avviato le indagini. Al loro arrivo, i ladri erano già fuggiti col bottino. Deve essere passato, però, poco tempo, se i malviventi hanno lasciato, lungo il percorso, parte della refurtiva: in alcuni terreni, nelle campagne circostanti la zona industriale e la stessa azienda depredata, i militari hanno rinvenuto circa 450 metri di refurtiva. La merce ritrovata è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

Si sta ora cercando di quantificare il danno, che verrà comunque coperto dall’assicurazione. Sul posto si stanno eseguendo alcuni sopralluoghi tecnici, anche per scoprire come i malviventi siano riusciti a scappare.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*