BRINDISI- Furto in appartamento e rocambolesca fuga, in manette due giovani di 24 e 25 anni. E’ accaduto ieri sera in via Nardalli a Brindisi, una volante allertata da una segnalazione ha individuato due cittadini stranieri, Stanamir Simenov , bulgaro, e Beka Vashadze, georgiano, che si davano alla fuga dopo aver consumato un furto in una abitazione. Ne è nato così un inseguimento. Simenov è stato bloccato quasi subito, il complice invece ha proseguito verso il parcheggio del tribunale dove un agente ha persino sparato un colpo di pistola in aria per intimidirlo. L’uomo è stato bloccato infine dall’arrivo di una pattuglia dei carabinieri.
I due uomini perquisiti sono stati trovati in possesso della refurtiva.
Stanamir Simenov e Beka Vashadze sono stati arrestati con l’accusa furto in abitazione in concorso, rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale.
Nel frattempo una pattuglia della Guardia di Finanza intercettava una vettura con targa bulgara e si dava all’inseguimento. Dopo alcuni minuti la vettura è stata ritrovata nei pressi del parcheggio del negozio di abbigliamento Conbipel. Da alcuni controlli la vettura è risultata rubata. Dei malviventi nessuna traccia.
BrindisiOggi
Che non siano vani gli sforzi degli agenti. Scrivo questo perché ho letto spesso di questi stranieri già colpiti da decreti di espulsione continuare a rubare o guidare ubriachi ,responsabili di tragedie. Bisognerebbe inviarli immediatamente nel loro paese bloccando qualsiasi possibilità di ritorno. Non bastano i malviventi locali, anche i bulgari ci mancavano,per non parlare dei rumeni ! A casa nostra!
Un plauso alle forze dell’ordine e a chi ha fatto la segnalazione.La sinergia tra cittadini e forze dell’ordine è l’arma vincente.