Furto in appartamento e rocambolesca fuga. In manette due giovani

BRINDISI- Furto in appartamento e rocambolesca fuga, in manette due giovani di 24 e 25 anni. E’ accaduto ieri sera in via Nardalli a Brindisi, una volante allertata da una segnalazione ha individuato due cittadini stranieri, Stanamir Simenov , bulgaro, e Beka Vashadze, georgiano, che si davano alla fuga dopo aver consumato un furto in una abitazione. Ne è nato così un inseguimento. Simenov è stato bloccato quasi subito, il complice invece ha proseguito verso il parcheggio del tribunale dove un agente ha persino sparato un colpo di pistola in aria per intimidirlo. L’uomo è stato bloccato infine dall’arrivo di una pattuglia dei carabinieri.

I due uomini perquisiti sono stati trovati in possesso della refurtiva.

Stanamir Simenov  e  Beka Vashadze sono stati arrestati con l’accusa furto in abitazione in concorso, rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale.

 Nel frattempo una pattuglia della Guardia di Finanza intercettava una vettura con targa bulgara e si dava all’inseguimento. Dopo alcuni minuti la vettura è stata ritrovata nei pressi del parcheggio del negozio di abbigliamento Conbipel.  Da alcuni controlli la vettura è risultata rubata. Dei malviventi nessuna traccia.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Che non siano vani gli sforzi degli agenti. Scrivo questo perché ho letto spesso di questi stranieri già colpiti da decreti di espulsione continuare a rubare o guidare ubriachi ,responsabili di tragedie. Bisognerebbe inviarli immediatamente nel loro paese bloccando qualsiasi possibilità di ritorno. Non bastano i malviventi locali, anche i bulgari ci mancavano,per non parlare dei rumeni ! A casa nostra!

  2. Un plauso alle forze dell’ordine e a chi ha fatto la segnalazione.La sinergia tra cittadini e forze dell’ordine è l’arma vincente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*