OSTUNI- Furto in appartamento, 1 anno e 4 mesi per un 25enne.
Mariano Barnaba, 25 anni di Ostuni è strato arrestato dagli uomini del commissariato di Ostuni ed associato presso il carcere di Brindisi dove dovrà scontare un anno e quattro mesi di reclusione con l’aggiunta di 400 euro di multa.
Secondo l’accuso il giovane avrebbe messo a segno un furto in abitazione , monili in oro per oltre 70mila euro,.
Le indagini della polizia hanno portato a scoprire che il giovane era stato agevolato dalla figlia dei denunciati, che avendo un debito di droga con Barnaba lo avrebbe aiutato ad introdursi nella abitazione dei genitori per appropriarsi dei monili in oro presenti in cassaforte.
Gli investigatori erano giunti sulle tracce della ragazza, all’inizio poco collaborativa, proprio perché nota quale consumatrice di sostanze stupefacenti e spesso notata negli stessi ambienti frequentati dall’arrestato.
All’esito della compiuta ed articolata ricostruzione del furto, dopo le perquisizioni di rito nei confronti di Barnaba che consentivano inoltre di recuperare e sottoporre a sequestro penale 20 grammi di hashish, due bilancini elettronici di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi di droga, è stata anche recuperata la recuperata e restituita ai legittimi proprietari la refurtiva.
In seguito al processo, dopo il patteggiamento della pena, l’arrestato veniva condannato a 8 mesi di reclusione con sentenza divenuta definitiva nel corrente anno.
Altri 8 mesi di reclusione gli sono stati inflitti, anche in questo caso a seguito di patteggiamento, per la commissione dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale .
Nella giornata di ieri, pertanto, i poliziotti del Commissariato lo hanno rintracciato all’interno della Città Bianca nei pressi di alcuni punti di ritrovo di giovani e lo hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di cattura emesso dall’Autorità giudiziaria Brindisina.
BrindisiOggi
Commenta per primo