Furto di energia e violazione degli obblighi familiari: due arresti

CAROVIGNO – Per alimentare il pozzo artesiano in campagna avrebbe effettuato un allaccio abusivo diretto del contatore Enel. Per questo è stato arrestato e poi rimesso in libertà in flagranza di reato A.M. 54enne di Carovigno per furto aggravato.

I militari, nel corso di un controllo eseguito presso il terreno di proprietà dell’uomo, hanno accertato il furto di energia elettrica ottenuto mediante un allaccio diretto del contatore alla rete Enel, per alimentare il pozzo artesiano, per un totale non corrisposto in corso di quantificazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato rimesso in libertà.

A Brindisi, invece, i carabinieri della Stazione Centro hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di 42anni del posto, il quale dovrà espiare la pena residua di 2 mesi di reclusione e 120euro di multa, per violazione continuata degli obblighi di assistenza familiare.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 42enne è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*