Furto di energia elettrica e violazione dei sigilli contatore: 2 arresti e una denuncia

BRINDISI – Furto di energia elettrica e violazione dei sigilli contatore: 2 arresti e una denuncia. I fatti si sono verificati a Brindisi e a Fasano.

Nel primo caso, i carabinieri della stazione di Brindisi Casale hanno tratto in arresto, per furto aggravato di energia elettrica, G.M. 52enne e M.C. 47enne entrambi del luogo. I militari nel corso dell’espletamento di una perquisizione nell’abitazione della coppia si sono accorti che nonostante l’interruttore del contatore e del salvavita fossero staccati, nell’abitazione era presente la corrente elettrica che alimentava tutti gli elettrodomestici.

Il personale dell’Enel, ha constatato che era stato creato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica attraverso un cavo di alimentazione intercettato all’interno di una cassetta murata, privato della guaina protettiva sul quale venivano applicati dei morsetti, creando così una derivazione.

Il personale tecnico, dopo aver distaccato l’allaccio abusivo, ha provveduto a mettere in sicurezza l’impianto. Gli arrestati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati rimessi in libertà. Il danno arrecato è tuttora in via di quantificazione.

Mentre a Fasano, i militari dell’Arma, al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà una donna, C.M. 50enne del luogo, ritenuta responsabile di furto di gas metano. Nello specifico la donna, tramite la forzatura dei sigilli apposti sul contatore, ha sottratto un quantitativo di gas, tuttora in via di quantificazione. I controlli sono scaturiti a seguito della denuncia formalizzata da un responsabile della società erogatrice il servizio del gas.

(Foto di repertorio)

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*