FRANCAVILLA FONTANA- In tempi di crisi si fa anche questo, rubare energia elettrica. Finisce nei guai un 60enne di Francavilla Fontana, Angelo Argentina, che per dare un taglio al caro vita ha pensato bene di allacciare abusivamente alla rete elettrica l’impianto della sua abitazione.
L’inganno è stato scoperto dopo una serie di controlli effettuati dalla stessa società elettrica che ha segnalato l’anomalia ai carabinieri della locale compagnia. I militari così a seguito della segnalazione sono andati di persona a verificare accompagnati dagli stessi tecnici della società fornitrice di energia. I sospetti sono stati così confermati.
Angelo Argentina è stato accusato di furto aggravato e su disposizione dell’autorità giudiziaria ristretto agli arresti domiciliari.
Il danno causato dal furto di energia è ancora in via di quantificazione e come spesso accade, ricordano le forze dell’ordine , è un danno che grava sugli altri cittadini che pagano anche il consumo altrui indebitamente sottratto.
BrindisiOggi
Commenta per primo