MASSAFRA- Sorpreso a rubare gasolio, in manette un brindisino di 39 anni. Si tratta di Santo Camposeo. L’uomo a seguito di una segnalazione anonima è stato beccato dai carabinieri del Nor in una via di Massafra mentre stava trafugando carburante da un autocarro parcheggiato. La telefonata al 112 è arrivata intorno alle 3 della notte, i carabinieri della locale compagnia sono arrivati in pochi minuti sorprendendo l’uomo ancora intento a rubare il gasolio. Camposeo dopo aver forzato il tappo del serbatoio ed utilizzando un tubo in plastica, stava asportando il gasolio da un camion, travasandolo in una tanica di plastica.
I militari dopo aver bloccato l’uomo hanno eseguito anche una serie di accertamenti scoprendo che l’uomo era in possesso di un furgone rubato in provincia di Matera tra il 18 ed il 19 giugno scorso.
All’interno del mezzo vi erano trapani, seghetti elettrici, varie cassette complete di attrezzi, centraline elettriche, martelli elettrici, batterie per veicoli, cavi elettrici, due taniche da 20 litri contenenti gasolio ed altro ancora, tutto materiale ritenuto di provenienza furtiva e sottoposto a sequestro.
Il 39enne , già noto alle forze dell’ordine è stato così arrestato per furto aggravato e ricettazione e trasferito nel carcere di Taranto dove verrà processato per direttissima.
BrindisiOggi
Commenta per primo