Furto e incendio alla residenza estiva di un noto imprenditore

CEGLIE MESSAPICA – Sembrerebbero essere parte di un atto intimidatorio, il furto e l’incendio nella residenza di campagna del noto imprenditore Angelo Antelmi, di Ceglie Messapica e titolare della azienda Tecnomessapia. Indagano i carabinieri del posto.

Le fiamme sarebbero divampate nella notte di ieri (4 aprile). La residenza estiva dell’imprenditore si trova in contrada Tagliente, in agro di Ceglie Messapica.

Per introdursi in casa, ignoti avrebbero forzato una finestra laterale e, una volta nell’abitazione, avrebbero rubato dei termosifoni. Non contenti, prima di andare via avrebbero innescato un incendio, bruciando alcuni materassi presenti in casa: l’incendio che ne è divampato ha coinvolto i mobili, distruggendoli, e le pareti, parzialmente danneggiate.

L’imprenditore, questa mattina (5 aprile), una volta constatati i danni, si è presentato presso il comando dei Carabinieri di Ceglie Messapica per denunciare l’accaduto.

Nelle campagne ricadenti nel territorio di Ceglie Messapica, questo è forse uno degli episodi più aggressivi: altri sono stati gli incendi sviluppatisi nei dintorni, ma mai raggiungendo questa connotazione. Per i carabinieri, un compito non facile: individuare i responsabili, ma soprattutto chiarire se effettivamente si tratta di una intimidazione diretta all’imprenditore e alla sua attività oppure se ci si trova dinanzi ad un semplice furto, sfociato in qualcosa di più grave.

Foto di copertina Stefano Menga

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*