BRINDISI – Avrebbero provato a portar via dalla zona industriale di Brindisi un considerevole quantitativo di rame, ma la segnalazione di un istituto di vigilanza e l’arrivo della polizia ha sventato il colpo. Tre gli arresti delle Volanti della Questura di Brindisi: si tratta di Raffaele Cuneo di 25 anni, Stefano Fiume di 25 anni e Ilario Di Gennaro di 22 anni. L’accusa per i tre è di furto.
Intorno alle 18.10 di ieri sera (domenica 4 ottobre), alcuni agenti dell’istituto di vigilanza Cosmopol hanno prontamente segnalato alla Sala Operativa della Questura di Brindisi la presenza sospetta di alcune persone che si muovevano nei pressi del muro di cinta della ditta Snam Rete Gas, in viale Enrico Fermi, alla zona industriale.
La Volante di zona ha risposto alla chiamata intervenendo sul posto, supportata da una pattuglia della sezione antirapina.
Una volta sul posto, le Volanti avrebbero colto in flagranza di reato i tre malviventi che, dopo aver preso 13 matasse di fili di rame, prelevate dai capannoni della ditta, le stavano caricando all’interno di una Toyota Yaris grigia.
Alla vista delle volanti i tre malviventi, Cuneo, Fiume e De Gennaro non avrebbero nemmeno provato a fuggire. I tre sono stati ammanettati e condotti in questura, dove hanno ammesso le proprie responsabilità.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a Cuneo Fiume e De Gennaro sono stati assegnati i domiciliari.
Il rame sequestrato, per una lunghezza complessiva di quasi un chilometro e mezzo, è stato riconsegnato alla Snam Rete gas, mentre la Yaris è stata sequestrata.
Ancora una volta, la sinergia di forze tra le Volanti del Vice questore aggiunto Alberto D’Alessandro e le guardie particolari giurate porta a importanti risultati, che garantiscono un’attenzione particolare al territorio, voluta dal Questore Roberto Gentile per contrastare in modo deciso i furti di rame.
A.P.
Commenta per primo