Furto di energia, truffe online, ubriachi alla guida dell’auto: 16 persone nei guai

FRANCAVILLA FONTANA – Arrestati in flagranza di reato un uomo e una donna per furto di energia elettrica. Il reato è furto aggravato di energia elettrica continuato in concorso. In manette sono finiti Cosimo Saccomanno 44enne, titolare di un’attività commerciale, e Francesca Caputi 59enne, entrambi da Oria. I carabinieri, in seguito a un controllo presso l’attività commerciale eseguita con l’ausilio del personale Enel, hanno accertato la derivazione dell’impianto elettrico adiacente l’abitazione della donna abusivamente allacciato alla rete elettrica di pubblica distribuzione, per un danno complessivo presunto di 27mila euro. Gli arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

I controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana non hanno lasciato scampo a un bel po’ di persone che sono finite nei guai a causa di diversi reati. I militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà M.G., 33enne di San Donaci perchè sorpreso alla guida di un’autovettura in stato di ebbrezza alcolica, riscontrato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Inoltre, hanno denunciato M.C. (queste le sue iniziali) 53enne di Squinzano (Lecce), durante un normale controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di una cartuccia calibro 12.

Nel giro dei controlli è finita anche A.P. (queste le sue iniziali) 43enne di Manduria (Taranto), titolare di un’attività commerciale, trovata in possesso di un carrello elevatore risultato rubato a San Pancrazio Salentino il 23 novembre 2011.

Nei guai, per le truffe online, è finito anche M.T. 24enne di Tavullia (Pesaro), per aver raggirato un 30enne di San Pancrazio Salentino, incassando il versamento di 230 euro per un acquisto on line, senza procedere alla spedizione della merce.

Una donna di Erchie, invece, E.A. (queste le iniziali)  di 28 anni è stata trovata in possesso di un trattore agricolo con annesso imballatore, risultato rubato a Francavilla Fontana il 9 febbraio 2015.

Mentre sono state segnalate all’Autorità amministrativa 9 persone trovate in possesso di varie sostanze stupefacenti (1 grammo di eroina, 76 semi di canapa, 1 grammo di marijuana e 1 grammo di hashish). Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Nel corso dei servizi sono state eseguite 10 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 65 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza e prevenzione, identificate 72 persone e controllati 51 veicoli. Infine, sono state elevate 11 contravvenzioni al codice della strada e ritirata 1 patente di guida.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*