BRINDISI- Furto di energia elettrica, sette persone in manette.
Allaccio abusivo alla rete pubblica di energia elettrica tra Tuturano e Latiano danni per 46mila euro.
I carabinieri del comando provinciale di Brindisi in distinte operazioni finalizzate al contrasto al furto di energia hanno individuato tra Brindisi e Latiano almeno sei famiglie la cui abitazione aveva un allaccio abusivo alla rete elettrica.
A Latiano i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato di energia elettrica Donatello Salonne, 44anni del posto.
I militari hanno accertato che l’uomo, mediante un allaccio abusivo dalla rete pubblica alla propria abitazione, aveva sottratto energia elettrica per circa 10mila euro.
L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.
A Tuturano, frazione di Brindisi, i carabinieri della locale stazione a seguito di tre distinti controlli e contestuali perquisizioni, effettuati presso tre distinte unità abitative, tra loro attigue, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato di energia elettrica in concorso, Giuseppe Fiaccone45 anni, C. P., 41 anni, Antonio D’Accico, 36 anni, F. F., 53 anni, Claudio Accogli, 53 anni, e F. A., 54 anni, tutti del posto.
I militari hanno accertato che costoro, mediante un allaccio abusivo dalla rete pubblica alla proprie abitazioni, avevano sottratto energia elettrica per circa 36mila euro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Giuseppe Fiaccone, Antonio D’Accico e Claudio Accogli sono stati associati presso i propri domicili, mentre C. P., F. F. e F. A. venivano rimesse in libertà.
BrindisiOggi
Invece degli arresti domiciliari perché non gli securstrano la casa così non rubano più??noi siamo scemi che paghiamo le bollette???