Furto di attrezzi agricoli per 3mila euro, identificati e denunciati i due presunti responsabili

Jpeg

OSTUNI- Furto di attrezzi agricoli per 3mila euro, identificati e denunciati i due presunti responsabili.

Lo scorso 17 giugno il presidente della Cooperativa Solequo di Ostuni, che si occupa, tra l’altro, della gestione e cura degli orti urbani,  aveva denunciato al commissariato della città bianca il furto di attrezzi agricoli per un valore complessivo di 3mila euro.

Le attività investigative messe in atto hanno portato ad individuare due uomini, con precedenti per droga, identificati in L.D., 29 anni, e C.P., 30 anni, entrambi ostunesi.

I due, durante una perquisizione domiciliare,  sono stati trovati in possesso degli attrezzi trafugati di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.

Decisive sono state le conversazioni sul social wazapp estrapolate dalle utenze telefoniche dei due uomini  che riportavano orari perfettamente compatibili con quello di realizzazione del furto.

Indizi gravi e plurimi ora al vaglio della Magistratura brindisina che ha costantemente coordinato le attività d’indagine condotte dai poliziotti della città bianca.

All’esito dell’attività sono stati  recuperati 1 decespugliatore nuovo di zecca, 1 rotolo di filo per tagliaerba, 1 motopompa nuovissima in quanto acquistata poche ore prima del furto nonché 1 custodia contenente 1 trapano, completa di tutti gli accessori del caso.

I due ora dovranno rispondere di furto aggravato, in concorso tra di loro.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*