MESAGNE – Un nuovo colpo è stato perpetrato ai danni di un’azienda nella zona industriale di Mesagne. Ad essere derubata, la Italiana Calcestruzzi srl, in via Emilio Leuzzi, nella zona PIP. I ladri sarebbero fuggiti con due autocarri per il calcestruzzo, rubando il carburante a tutti gli altri parcheggiati nel deposito dell’azienda.
Il furto sarebbe avvenuto la notte scorsa, a cavallo tra venerdì 29 e sabato 30 gennaio. I ladri sarebbero entrati nella proprietà manomettendo le telecamere puntate verso l’esterno del deposito. Per avere accesso alla proprietà, i malviventi avrebbero rotto la serratura del cancello scorrevole dell’ingresso: così, agendo indisturbati, una volta dentro hanno avuto accesso agli uffici. Qui hanno trovato le chiavi dei due mezzi di cui si sono appropriati, per l’esattezza due autocarri utilizzati per il calcestruzzo.
Forse nell’impossibilità di poter portar via altri mezzi, i ladri avrebbero alleggerito del carburante tutti gli autocarri dell’azienda, per poi allontanarsi.
Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di polizia di Mesagne, guidato dal vice questore aggiunto Rosalba Cotardo.
Il sistema di allarme dell’azienda, collegato all’istituto di vigilanza, era da giorni fuori uso: un dettaglio di cui forse, chi ha agito in nottata, era a conoscenza. Sono stati sentiti anche gli imprenditori che, proprio nella zona industriale, hanno attività commerciali o uffici: per gli investigatori, qualche dettaglio utile alle indagini potrebbe arrivare dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza poste a controllare le strade della PIP.
Il colpo è avvenuto nella nottata, mentre su tutto il territorio provinciale erano attivi i controlli dei carabinieri per un servizio straordinario di contrasto agli illeciti.
Foto Google maps
BrindisiOggi
Commenta per primo