BRINDISI – Furto alla Decathlon e truffa online: due denunce.
A Brindisi è stato denunciato un uomo M.U. di 55 anni per sottratto due t–shirt dal centro commerciale Decathlon. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi, che a conclusione degli accertamenti, effettuati anche con l’esame delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato, il brindisino. L’uomo ha sottratto dai banchi di vendita dell’attività commerciale “Decathlon” due t–shirt nascondendole sotto la giacca indossata, mediante la rimozione del sistema antitaccheggio. La refurtiva del valore di 30euro è stata contestualmente restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.
Mentre ad Ostuni i militari dell’Arma hanno denunciato un 44enne napoletano per truffa. Al termine degli accertamenti scaturiti dalla denuncia presentata da un operaio 29enne di Ostuni, hanno deferito in stato di libertà, G.G., di Casoria (Napoli).
L’attività investigativa ha consentito di accertare che il 44enne, dopo aver ricevuto dal denunciante su carta “postepay” una ricarica di 100euro quale anticipo per l’acquisto di un telefono cellulare ” Iphone 6 plus” messo in vendita su un sito internet di acquisti on line, ha volontariamente interrotto i rapporti con la vittima non adempiendo a quanto pattuito.
Il truffatore, oltre ad avere un nutrito curriculum riguardo alla commissione del reato di truffa in generale, dal dicembre 2016 ad aprile 2018, ha perpetrato tutta una serie di “truffe on line” in numerose province del territorio nazionale, fra cui Bari, Ferrara, Firenze, Lecce, Matera, Napoli, Nuoro, Siracusa, nei confronti di altrettante persone interessate all’acquisto di prodotti di telefonia e di monili griffati.
BrindisiOggi
Commenta per primo