
MESAGNE – Accusato di furto aggravato nel 2008, va in carcere Tony Falcone, 39enne di Mesagne. L’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura presso la Corte di Apello di Lecce, è stato emesso dai carabinieri della stazione di Cellino San Marco, in trasferta presso il comune messapico.
L’uomo deve scontare un anno di reclusione per furto aggravato, reato commesso nel 2008 a Cellino San Marco.
Falcone, infatti, è stato uno dei membri della banda delle spaccate che colpì al confine tra le province brindisina e leccese dal 2008 e conclusasi con l’operazione Break Open della Squadra Mobile di Lecce.
La banda negli ultimi mesi di attività aveva seminato il terrore soprattutto tra i commercianti dei comuni leccesi, in particolare a Salice Salentino, Campi Salentino, Novoli e Carmiano. I malviventi prima di entrare in azione, studiavano attentamente le loro vittime. Fingendosi clienti visitavano i negozi, controllavano la presenza di telecamere per poi tornare durante la notte. Con una vettura, generalmente rubata qualche giorno prima, sfondavano le vetrine, facevano manbassa della merce per poi fuggire via. E sono state proprio le telecamere dei negozi svaligiati a fornire dettagli utili alle indagini e all’identificazione dei componenti della banda.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Brindisi.
Agnese Poci
Commenta per primo