BRINDISI- Furti nelle villette al mare sul litorale ostunese, arrestati due presunti ladri. Questa volta è accaduto in località Diana Marina.
Da diverso tempo, erano giunte alcune segnalazioni di un’auto sospetta che si aggirava nei pressi delle villette a Diana Marina. I poliziotti del commissariato di Ostuni hanno attivato specifici controlli . Martedì la svolta con l’arresto di due baresi.
Gli agenti hanno visto l’auto sospetto vicino ad una villetta all’interno vi era un uomo che, con fare schivo e diffidente, si guardava ripetutamente attorno,
Immediatamente è stato bloccato, e gli è stato chiesto cosa ci facesse da quelle parti, lui si è mostrato insofferente e agitato. Un agente ha visto la finestra della villetta aperta e si è insospettito. È stato notato un soggetto uscire dalla finestra, il poliziotto ha intimato l’alt e lui ha cercato di fuggire lungo la spiaggia ma è stato bloccato..
La casa era stata messa a soqquadro ed erano spariti i soldi che sono stati ritrovati poi nel borsello dell’uomo che aveva tentato la fuga.
Pietro PISCOTTI Pietro, 55 anni di Bari, e Alessandro DE GIGLIO 31 anni di Bari, entrambi già noti per reati specifici nonché in materia di armi, droga, ricettazione, evasione ed altro, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa circondariale di Brindisi a disposizione della competente Autorità giudiziaria.
Sono accusati di furto pluriaggravato, perpetrato in concorso tra di loro.
Al vaglio degli investigatori ostunesi, altri episodi di furto. I controlli proseguiranno per tutta l’estate.
L’operazione, cui hanno partecipato equipaggi della Squadra Volante e dell’Anticrimine ostunese, è stata coordinata e condotta sul campo dall’Ispettore Capo Pierino Tamborrino, responsabile della Squadra di Polizia giudiziaria del Commissariato.
BrindisiOggi
Commenta per primo