Furti nelle aziende edili, recuperato il bottino: denunciato 55enne per ricettazione

BRINDISI – Ad agosto aveva denunciato il furto di diversi attrezzi dalla sua azienda: gli agenti delle Volanti recuperano il bottino di quel colpo e di altri furti denunciati. Per questo, A.C., cittadino straniero 55enne, è stato denunciato per ricettazione.

Questa notte (26 agosto), la sezione Volanti della Questura di Brindisi, al comando del vicequestore Alberto D’Alessandro, ha avviato un’incisiva attività di controllo del territorio urbano per contenere i numerosi furti di attrezzatura meccanica ed elettronica ai danni di cantieri edili.

Quattro equipaggi delle Volanti sono stati impegnati nello specifico servizio, effettuando numerosi controlli su strada e alcune perquisizioni in locali che, a detta degli agenti, potevano essere usati come deposito temporaneo di refurtiva.

Durante una perquisizione in un locale nel quartiere Sant’Angelo, utilizzato da A.C., cittadino straniero di anni 55, gli agenti delle Volanti hanno ritrovato quello che è subito parso come il bottino di un furto in un cantiere: si tratta di attrezzatura per l’edilizia e altro materiale, come denunciato da un imprenditore nel mese di agosto.

Sequestrata la merce, una parte dell’attrezzatura (che comprende martelli demolitori, saldatrici, idropulitrici, mole, gruppi elettrogeni, avvitatori, motoseghe, flexe) è stata in parte già restituita al suo legittimo proprietario. Ciò che resta è custodita nei locali dell’Ufficio Volanti, in attesa di riconoscimento da parte dei titolari delle altre imprese edili derubate e di cui hanno denunciato il furto.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*