Furti nelle abitazioni, due arresti: incastrati da telecamere

BRINDISI – Sono stati arrestati questa mattina (19 settembre) i presunti responsabili di furti in alcune abitazioni di Brindisi. Si tratta di Fulvio Lonero e Carmelo Dell’Atti, rispettivamente 34 e 43 anni.

Il personale della Squadra Mobile della sezione Reati contro il Patrimonio di Brindisi, che si sono occupati del caso e delle indagini, ritengono che siano Lonero e Dell’Atti i responsabili dei furti nelle case nel periodo estivo  in città. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Brindisi Maurizio Saso su richiesta del Sostituto Procuratore Stefano De Nozza.

Le indagini sono scaturite dal furto avvenuto, nell’agosto scorso, in un appartamento nel quartiere Cappuccini. Da qui vennero portati via diversi oggetti preziosi. Diverse le testimonianze, che insieme alle immagini di videosorveglianza hanno saputo dare un volto e un nome agli autori del fatto.

L’attività investigativa ha provato anche che Lonero, appena prima del furto ai Cappuccini, si fosse recato in un Compro Oro per vendere altri monili, provenienti probabilmente da altri colpi in appartamenti.

Proseguono, quindi, le indagini, per appurare eventuali responsabilità di Lonero e Dell’Atti in altri furti avvenuti nell’estate in città.

I due, secondo disposizioni dell’autorità giudiziaria, sono stati condotti nel carcere di Brindisi.

Agnese Poci

 

3 Commenti

  1. Che vadano in carcere! Se lo meritano. Mi chiedo cosa spinga loro a rubare ciò che gli altri si sono guadagnati invece con fatica e dolori. Vergogna

  2. Complimenti alle forze dell’ordine brindisine per l’efficacia dell’ loro operato. La nostra è una bella città che però non tutti apprezzano. Ladri in carcere!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*