Furti nelle abitazioni, 21enne nei guai

MESAGNE – Continui furti nelle abitazioni a Mesagne, la polizia denuncia in stato di libertà un 21enne. Si tratta di A.M. (queste le sue iniziali) nato e residente in provincia di Bari, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici. Il reato contestato al ragazzo è ricettazione.

Dopo le denunce di diversi furti avvenuti in poche ore l’uno dall’altro nel centro abitato di Mesagne i poliziotti del locale commissariato in sinergia con i colleghi di Brindisi hanno dato avvio alle indagini. L’attività ha avuto inizio lo scorso 28 aprile quando gli agenti hanno intercettato una Renault Megane di colore nero ferma nei pressi del distributore Agip sulla statale 16 (Brindisi-Bari). Dal controllo è emerso che all’interno dell’autovettura erano custoditi: una ricetrasmittente sintonizzata sui canali in uso alle forze dell’ordine, una targa anteriore di un’auto poi risultata rubata e utilizzata – secondo i poliziotti – dai malfattori per camuffare l’effettiva provenienza di un veicolo. Inoltre, in auto sono stati rinvenuti diversi monili in oro.

Il proprietario della Megane non è riuscito a fornire una plausibile giustificazione circa la presenza di tutto quel materiale nell’autovettura e così è stato deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per ricettazione e per la sospetta provenienza illecita degli ori.

In quella stessa circostanza i poliziotti hanno collegato la presenza del proprietario della Megane con la quella in territorio brindisino del 21enne A.M. e hanno anche connesso i furti avvenuti nella giornata del 18 aprile a Mesagne. Infatti, la stessa auto era stata segnalata aggirarsi nel comune messapico e sulla scorta di tali esiti ad aggravare la posizione del ragazzo è stato il riconoscimento da parte di una delle vittime.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*