BRINDISI- Sono stati licenziati i 10 dipendenti della Sanitaservice accusati di aver rubato dai depositi dell’ospedale Perrino e di aver rivenduto la merce all’esterno. Questo pomeriggio sono state firmate le lettere di licenziamento. Questo il provvedimento disciplinare adottato dalla società in house della Asl brindisina. “E’ stata approfonditamente valutata la posizione di ciascuno- spiega l’amministratore Flavio Roseto- è venuto a mancare il rapporto fiduciario. Dispiace per le famiglie, non è mai piacevole compiere un atto di questo tipo. Ma riteniamo che è venuto meno il vincolo fiduciario.”
Un provvedimento esemplare che appare anche un messaggio da parte dell’azienda.
I dieci dipendenti erano stati arrestati il 17 ottobre scorso dopo le indagini dei carabinieri dei Nas di Taranto supportante con video e intercettazioni. Si tratta di un giro di farmaci e materiale sanitario rubati all’ospedale Perrino di Brindisi. Per loro il pm Valeria Farina Valaori ha richiesto il rinvio a giudizio.
Il pm ha chiesto il processo per Massimilaino Bataccia, Damiano Bissante, Olivier Cannalire, Cosimo De Tommasi, Attilio Ferulli, Sergio Gianfrate, Michelangelo Lombardi, Ignazio Menga, Saverio Pollio e Santo Schiena. Avviso di conclusione indagine per Giovanna Peluso, Emiliano Licciuli, Daniela Aurora Caramia, Rosanna Del Vecchio, Anna Lucia Balestra, Maria Lucia De Biasi, Pasqualina D’Alessio, Alessandra Maria Anna Semeraro, Maria Giovanna Semeraro, Raffaele Toma, Maria Antonietta Santoro, Luca Greco e Antonietta Stasi. Ha chiesto invece al gip l’archiviazione per i 46 indagati che figuravano nell’ordinanza per le perquisizioni domiciliari.
Secondo le indagini dal 2014 ad oggi sarebbero stati rubati dal deposito dell’ospedale dai medicinali ai pannoloni sino anche ai materassi, e diverso materiale sanitario poi rivenduto ai privati. L’attività investigativa è partita dopo una denuncia presenta dal direttore generale della Asl Giuseppe Pasqualone. Il danno alla Asl ammonterebbe a 100 mila euro.
BrindisiOggi
Finalmente!!!! Speriamo sia finita l’era del……” tanto finisce tutto a vino e tarallucci “Se si facesse cosi anche nelle alte sfere….azzerando stipendi,indennita…maturato pensionistico….credo che molti ci penserebbero 200000 volte prima di agire fraudolamente
Raf