BRINDISI- Furti di energia elettrica per oltre 36mila euro tra Brindisi ed Oria, quattro persone in manette.
A Brindisi i carabinieri della compagnia, unitamente al personale del nucleo investigativo del reparto operativo del Comando Provinciale di Brindisi, con l’ausilio del personale Enel, hanno accertato che Giuseppe Chiatante, 67anni, e Fabio Chiatante, 37enne, rispettivamente padre e figlio, presso le rispettive abitazioni, avevano sottratto dalla rete di pubblica distribuzione corrente elettrica per complessivi 60.000 Kw, per un importo di 16mila euro.
Sempre a Brindisi invece Aldo Polito , 69 anni, è accusato di furto aggravato di energia elettrica. I militari, con l’ausilio del personale Enel, hanno accertato che l’uomo, presso la sua abitazione, aveva sottratto dalla rete di pubblica distribuzione corrente elettrica per complessivi 20.000 Kw, per un importo di 5.500 euro.
Ad Oria invece il furto di energia elettrica ammonta a ben 15mila euro. Qui a finire nei guai è Salvatore Tondo, 56 anni del posto. Secondo le indagini dei carabinieri è stato accertato a casa dell’uomo l’allaccio abusivo dell’impianto elettrico alla rete “Enel distribuzione”, per un danno presunto di circa 15.000,00 euro.
Tondo, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
BrindisiOggi
Commenta per primo