BRINDISI – Dall’inizio dell’anno ad oggi ben nove veicoli rubati e ritrovati nel Brindisino.
Ritorna a prendere piede il fenomeno dei furti d’auto in provincia di Brindisi. Un fenomeno costante, in leggerissima diminuzione, ma sempre da allarme.
A Brindisi gli uomini dell’Arma, su segnalazione di un istituto di vigilanza, hanno rinvenuto in contrada Iannuzzo il veicolo Fiat Doblò, oggetto di rapina, perpetrata nel 2017. Precisamente durante la serata del 28 dicembre scorso a Specchiolla è avvenuta una rapina ai danni di una Tabaccheria. Qui tre malviventi con volto travisato e uno di loro armato di pistola si fecero consegnare dal titolare l’incasso della serata. Poi fuggirono – stando agli accertamenti dei militari – a bordo del veicolo ritrovato in contrada Iannuzzo.
Nello specifico a Fasano il primo giorno dell’anno è stata rinvenuta una Fiat 500L, oggetto di furto, denunciato il 30 dicembre 2017 presso la stazione dei carabinieri di Martina Franca (Taranto). Dopo due giorni, il 3 gennaio è stata trovata un’altra Fiat 500L risultata essere stata rubata lo stesso giorno a Cisternino.
Sempre a Fasano, i militari dell’Arma, su segnalazione del servizio di localizzazione, il 4 gennaio scorso, hanno rinvenuto una Lancia Y, oggetto di furto, denunciato lo stesso giorno nello stesso comune e inoltre, una Peugeot 2017, denunciata invece a Taranto.
A Cisternino, invece, il 4 gennaio scorso, hanno rinvenuto una Daihatsu Syrion, risultata poi essere oggetto di furto, denunciato il 30 dicembre scorso a Putignano (Bari).
A Francavilla Fontana, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia hanno rinvenuto: su segnalazione di un cittadino, il 7 gennaio scorso, in contrada Visciglie, un veicolo Fiat Iveco, oggetto di furto, denunciato il 15 ottobre 2017 presso la stazione dei carabinieri di Sava (Taranto).
Nella stessa giornata, è stata anche rinvenuta una Fiat Panda, oggetto di furto, denunciato lo stesso giorno nella città degli Imperiali.
A Oria, ieri (7 gennaio), hanno rinvenuto lungo il tratto di strada che collega Oria a Erchie, in stato di abbandono, l’autovettura Lancia Delta, oggetto di furto, denunciato nel giorno dell’Epifania presso la Stazione dei carabinieri di Grottaglie (Taranto).
Dopo le formalità di rito, i veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
BrindisiOggi
Commenta per primo