BRINDISI- Furti a raffica negli appartamenti questo fine settimana, preso di mira il quartiere Santa Chiara a Brindisi. I ladri sempre più furbi e più veloci. Due i colpi messi a segno ma potevano essere tre se nell’ultimo caso non avessero trovato l’inquilina all’interno dell’appartamento.
La tecnica sempre la stessa…rubano dall’auto della vittima le chiavi dell’abitazione, fanno sparire il libretto di circolazione e bucano una ruota. Poi raggiungono l’appartamento, citofonano prima per accertarsi che all’interno non ci sia nessuno dopo di che entrano in azione.
Il crimine viene messo a segno, ipotizzano gli investigatori, non prima di aver pedinato ed osservato molto bene le abitudini delle vittime. L’auto, una volta portate via le chiavi di casa, viene richiusa con cura in modo da non destare sospetti. Il trucco della ruota bucata è utilizzato per tenere occupate le vittime mentre i ladri svaligiano casa.
Spietati i malviventi che non solo portano via preziosi ed elettrodomestici di ogni tipo ma si appropriano persino di oggetti personali che non ci potremmo davvero immaginare: biancheria e zaini di scuola. Mettono a soqquadro l’abitazione , sporcano e distruggono mentre frugano nella vita delle vittime. Sui furti al quartiere Santa Chiara sta indagando la polizia che raccomanda particolare attenzione e soprattutto nel non lasciare in auto gli effetti personali a partire proprio dalle chiavi di casa.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo