Furgone incustodito viene derubato, autista si finge vittima di rapina: denunciato 41enne

BRINDISI – Furgone incustodito viene derubato, autista si finge vittima di rapina: denunciato 41enne.

Si accorge di essere stato derubato e finge di essere stato rapinato: un uomo di 41 anni, di Martina Franca, è stato denunciato dal personale delle Volanti della questura di Brindisi.

È arrivata intorno alle 14.30 una chiamata al centralino del 113: un uomo, A. S. 41 anni di Martina Franca, denunciava ai poliziotti di essere stato rapinato.

Agli agenti l’uomo ha raccontato che, mentre viaggiava a bordo del furgone carico di capi di abbigliamento sulla strada statale 7 in direzione Taranto, era stato affiancato da un’autocon due persone a bordo. Gli uomini, dal volto travisato e armati di pistole, lo avevano rapinato del portafogli e del ricco carico, per un valore di diverse migliaia di euro.

La  dinamica della presunta rapina ha dato da pensare agli agenti per alcune contraddizioni: così, i poliziotti delle tre Volanti guidate dal dirigente Alberto D’Alessandro, sparse sulle direttrici di fuga dei presunti rapinatori, hanno messo alle strette l’uomo.

Il 41enne martinese aveva finto di essere stato derubato: ha ammesso di aver inventato di essere stato rapinato poiché, rientrando da Lecce, si era fermato a Brindisi per motivi del tutto personali, lasciando il furgone e il relativo carico di capi d’abbigliamento incustodito: è a Brindisi che il mezzo veniva svuotato. Così, per giustificarsi con l’azienda e con la compagnia assicuratrice avrebbe finto la rapina.

Per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero per procurato allarme.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*