Fuoco al campo di grano e bruciano 50 tra piante e alberi del vicino

MESAGNE – Fuoco al campo di grano e bruciano 50 tra piante e alberi del vicino.

Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato in contrada Mondonuovo, sulla strada provinciale che collega incendio mondonuovo 4Mesagne a San Donaci. Ad avere la peggio, 50 tra piante ornamentali e alberi da frutto di proprietà di un professionista mesagnese. L’incendio ha reso necessario l’intervento di un’autobotte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brindisi con due pattuglie di uomini che hanno spento il rogo.

Intorno alle 12 il professionista, che lavora in centro a Mesagne, è tornato in contrada Mondonuovo dove abita per recuperare un documento dimenticato. Al suo arrivo, ha notato il campo di grano confinante con il suo completamente bruciato e le fiamme che avevano intaccato le siepi che aveva piantumato lungo il perimetro del proprio terreno.incendio mondonuovo 5

Subito ha chiamato i Vigili del Fuoco e nell’attesa del loro arrivo, il professionista ha chiamato un paio di amici che lo hanno subito raggiunto nel tentativo di circoscrivere e limitare i danni, hanno provato a spegnere le fiamme a pedate. Il fuoco aveva già distrutto una quarantina di piante della siepe, interrate lungo il confine del terreno.

incendio mondonuovo 3Quando sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco con un’autobotte e due pattuglie di uomini che da subito si sono impegnati per spegnere l’incendio, le fiamme avevano intaccato anche una decina di alberi da frutto, tra gelsi, noci, fichi, pesche e melograni.

Il fuoco ha preso piede a causa del caldo eccessivo e del vento di tramontana , che ne ha alimentato le lingue fino a far temere al professionista che l’incendio potesse arrivare sino all’abitazione. Un pericolo, fortunatamente, scongiurato dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*