BRINDISI – Multe a chi espone merce su strada e marciapiedi e nuovi interventi sulla circolazione in città: è stata una mattinata prolifica per gli agenti della Municipale brindisina, che hanno avviato una serie di controlli e si sono concentrati nel quartiere Commenda, dove vi sono alcune esposizioni di prodotti ortofrutticoli da parte di venditori
ambulanti regolari, sia sulla sede stradale sia sul marciapiede, mettendo a rischio pedoni e automobilisti. In particolare, le attenzioni dei vigili si sono concentrate su via Sicilia, via Aldo Moro e viale Commenda tra le 10 e le 12.
Tre i verbali da 42 e da 155 euro elevati su 6 controlli dedicati. Le sanzioni hanno interessato la merce trovata esposta su suolo pubblico senza alcun tipo di autorizzazione.
Grazie ai suggerimenti arrivati al Comando della Municipale attraverso il servizio “Scrivi al Comandante”, saranno presto attivati alcuni interventi nel centro storico per ciò che riguarda la circolazione stradale. Dopo le segnalazioni giunte dal quartiere Casale, in cui si vivevano criticità per circolazione e sosta, e sulle quali si è intervenuti cambiando alcuni sensi di marcia e posizionando dossi artificiali, si è passati al centro storico.
Non appena saranno disponibili, verranno installati dei dissuasori di traffico, come dossi artificiali, nei punti critici della città. La scelta verrà guidata dalle statistiche sugli incidenti verificatisi nel corso degli anni, con lezioni ai conducenti e ai passeggeri. In particolare, ci si concentrerà sull’incrocio tra via Cesare Braico e via Saponea.
Stesso trattamento verrà riservato al quartiere Commenda, nell’incrocio tra via Marche e via Sicilia.
A.P.
Commenta per primo