BRINDISI – E’ ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale ‘Perrino’, R.C. (queste le sue iniziali) 23enne di Brindisi ferito nel grave incidente stradale avvenuto ieri mattina sul cavalcavia della superstrada per Bari dopo lo svincolo per l’aeroporto. La prognosi è riservata e il ragazzo sta lottando tra la vita e la morte.
Il ragazzo viaggiava sul sedile posteriore della Citroen C4 station wagon che si è scontrata frontalmente con una Ford Focus station wagon. L’impatto è stato terribile e il 23enne è stato sbalzato sul parabrezza. Infatti per poterlo estrarre dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ed è stato trasportato presso il vicino ospedale con codice rosso.
In macchina con lui viaggiavano altri due ragazzi mentre a bordo della Focus c’era solo il conducente. Per loro fortunatamente solo piccoli traumi e fratture.
Adesso c’è solo tanta apprensione per il 23enne. Al quinto piano del nosocomio brindisino c’è tutta la famiglia del ragazzo. La speranza ora è che le condizioni del giovane possano pian piano migliorare.
Intanto, proseguono le indagini per stabilire l’esatta dinamica del sinistro stradale e se ci sarebbero delle responsabilità oggettive. Dalla ricostruzione effettuata dagli agenti della Municipale di Brindisi pare che l’uomo alla guida della Ford abbia invaso la corsia opposta scontrandosi così con la Citroen su cui viaggiano i tre ragazzi brindisini.
Entrambe le autovetture erano di proprietà di due ditte di auto nologgi del capoluogo.
BrindisiOggi
Quando ce una vita in gioco ogni commento potrebbe sembrare fuori luogo,ma ancora ci si ostina ad non indossare una maledetta cintura di sicurezza!
Sarebbe bastato ad impedite al povero ragazzo di essere sbalzato dal sedile posteripte sul parabrezza!!