
BRINDISI- Un’altra realtà della pallacanestro brindisina ha preso vita: Sergio, Mino e Gianluigi Corlianò, tre fratelli, hanno infatti deciso di lanciare una nuova squadra cestistica cittadina in memoria del papà Antonio, storico presidente della New Basket, scomparso quasi un anno fa.
“La Virtus seguirà una sua vocazione sociale dove lo sport – spiega Sergio – diventa un servizio offerto alla famiglia e al bambino”.
La stagione 2016-2017 vedrà in programma corsi di mini basket per chi è nato tra il 2005 e il 2011, e corsi di easy basket per chi invece viene dagli anni 2012 e 2013: la figura del responsabile tecnico della società sarà ricoperta da Tonino Bray, garanzia da vari punti di vista, che potrà contare sia su un preparatore atletico sia su uno staff di istruttori federali di mini basket. Questa squadra tecnica lo affiancherà in questa avventura con la speranza che gli obiettivi prefissati per la crescita dei ragazzi vengano tutti portati a compimento.
“Lo scopo che ci piacerebbe raggiungere – continua poi parlando dei traguardi sperati – è la riscoperta degli istinti e degli stimoli del divertimento senza lo stress della vittoria ad ogni costo, consentendo al bambino di crescere in un ambiente sano e stimolante”.
Le iscrizioni saranno formalizzate in Via Dalmazia presso il centro di formazione “repetitaiuvant” dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 mentre per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 3384270033 o contattare il servizio email virtus.brindisibasket@gmail. com.
La grande tradizione della pallacanestro brindisina continua, con la grande possibilità di un servizio per i bambini che potranno sempre rivelarsi gli atleti del domani.
Antonio Solazzo
Commenta per primo