Basket: Francavilla saluta i playoff, Cestistica e Mesagne al rush conclusivo

CEGLIE MESSAPICA  – Tra chi ha infranto le proprie speranze e chi tenta ancora la scalata, proseguono le code in post -season dei campionati minori di basket per le squadre della provincia.

Si è interrotto al primo turno il cammino playoff nel girone D di Dnb per la Soavegel Francavilla di coach Olive, sconfitta nel doppio confronto con il Lanciano dopo il match di ritorno al Pala2006 di Ceglie Messapica. Dopo che Lanciano aveva battuto 90-79 i francavillesi all’andata, il ritorno è stato sempre appannaggio del team abruzzese, vincitore stavolta per 68-75. Non bastano alla Soavegel i 18 punti di Dagnello.

(BRINDISI) - Una fase di un match stagionale della Cestistica Ostuni (1)Per quanto riguarda i campionati regionali, invece, questa domenica ci sarà un nuovo atto del cammino della Cestistica Ostuni di coach Vozza nei playoff di serie C, che giocheranno nella partita di semifinale contro il Diamond Foggia dopo aver superato nel primo turno della post season la Cestistica Barletta. I dauni nel doppio confronto dei quarti ha avuto la meglio sul Basket Fasano di coach Marzulli. La prima gara è in programma al PalaCeleste, poi il ritorno  si terrà giovedì in terra foggiana prima dell’eventuale bella, che dovrebbe disputarsi sempre nell’impianto della squadra della Città Bianca.

(BRINDISI) - La formazione della Mens Sana MesagneNella serie D maschile ci sarà un weekend di pausa: tra due domeniche, infatti,  è prevista la sfida di finale per la Mens Sana Mesagne di coach Capodieci, che arriva a questo appuntamento dopo aver eliminato nel doppio confronto avuto in semifinale l’Ap Monopoli. La compagine mensanina si disputerà la vittoria in questa sessione dei playoff con la prima gara in casa del Sunshine Vieste, per poi tornare nell’impianto di via Udine per gara 2.

Anche tra le donne è tempo di playoff, in serie C femminile. Il Galaxy Brindisi di coach Palmiero sarà impegnato domani sera al Turspor contro la De Florio Taranto, seconda nella regular season,
La squadra brindisina arriva all’ultima partita della serie dopo il 48-42 in gara 2, che a sua volta seguiva la sconfitta in gara 1, sempre al Turspor, che l’ha vista soccombere con il punteggio di 49-48. Brindisi Galaxy Basket

La vincitrice del confronto si troverà ad affrontare la Tre Erre Brindisi di coach Rubino, che ha archiviato la pratica finale in gara2 al PalaAssi, casa dell’Olimpia Trani: dopo aver battuto in gara 1 (tra le mura amiche del PalaMelfi) le tranesi  69-51, il team brindisino ha battuto le avversarie in casa loro 49-78.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*