FRANCAVILLA FONTANA- Riti religiosi e festeggiamenti ludici, Francavilla Fontana vive in questi giorni la sua festa patronale in onore della Madonna della Fontana. In questa occasione il comitato organizzativo ringrazia il Commissario Prefettizio Maria Rita Iaculli e tutti i cittadini per il contributo economico dato per la realizzazione dell’evento in un momento difficile per la comunità. “Un ringraziamento particolare- afferma Vanni Calò, presidente del comitato- va al comitato intero che, in pochissimo tempo, si è fatto carico della fatica organizzativa”. Nel pomeriggio di oggi la festa entra nel vivo con la processione della statua della Madonna e la consegna delle chiavi della città da parte del commissario prefettizio.
Il programma religioso e programma civile
14 settembre (giorno della festa) S. Messe ore 07:00 – 08:00 – 09:00 – 12:00 e ore 21:00 cir-
ca (al rientro della processione)
ore 10:00 Solenne Pontificale presieduto da Sua Ecc.za mons. Vincenzo Pisanello Vescovo della Diocesi di Oria e concelebrata dal Clero cittadino.
ore 19:00 processione con il simulacro della Madonna della Fontana con la partecipazione del clero cittadino, della Autorità civili e militari, delle Confraternite e delle Associazioni laicali. All’uscita dell’Immagine Sacra dalla Chiesa, sul Sagrato, vi sarà la consegna delle chiavi d’oro della città alla Madonna, da parte del Commissario Prefettizio.
Programma civile 13 – 14 – 15 settembre 2013
14 settembre tutto il giorno in P.zza Dante Gran Concerto Bandistico Città di
Francavilla F.na e Città di Manduria.
ore 23:00 Grande spettacolo di Fuochi d’artificio della ditta Truppa di
Latiano presso C.da Carlo di Noi inf. (nei pressi del passaggio a livello
prov. Francavilla-Ceglie).
15 settembre ore 21:00 in Piazza Giovanni XXIII – Spettacolo musicale con l’artista
Manola direttamente dalla trasmissione “Amici” di Canale 5.
I colpi oscuri saranno curati dalla ditta Truppa.
L’illuminazione è a cura dalla Premiata ditta Vincenzo Memmola.
(Per qualsiasi altra informazione, potete contattare il segretario del Comitao, Vanni Calò, al n. 338 4979693 oppure il Presidente del Comitato, mons. Alfonso Bentivoglio, al n. 0831 84 19 91.
Commenta per primo