BRINDISI – La Virtus Francavilla vince la sua prima partita in campionato e al Fanuzzi supera il Fondi per 1-0. A decidere una gara più che equilibrata ci ha pensato Saraniti dagli 11 metri, freddo a spiazzare il portiere avversario dal dischetto per segnare il gol vittoria dei suoi. Prima vittoria stagionale, quindi, per gli uomini di mister D’Agostino, che salgono ora a quattro punti in classifica grazie al pareggio conquistato in extremis nell’esordio contro il Lecce. Passi in avanti per i biancoazzurri che iniziano a migliorare la loro condizione fisica e atletica, partita dopo partita: riscattata abbondantemente la sconfitta di sabato contro il Bisceglie, la Virtus riesce così a ripartire, finalmente, da tutto ciò che di buono aveva fatto nella passata stagione durante la gestione Calabro.
Dalla gestione Calabro, questa Virtus ha ereditato la “sua” difesa a tre, schema ormai consolidato anche se, il jolly Sicurella, può trasformare il modulo dal classico 3-5-2 a un più offensivo 3-4-1-2: tra i pali ci va Albertazzi, aiutato in fase difensiva dal terzetto composto da Prestia, Abruzzese e Maccarone; solito centrocampo con Agostinone e Del Vecchio sulle fasce e con Buono e Folorunsho al centro. Sicurella invece, agendo da trequartista, si piazza alle spalle di Ayina e Saraniti, man of the match grazie al gol vittoria realizzato su rigore (procurato proprio da lui stesso) all’inizio del secondo tempo.
Per il resto la gara si attesta su livelli normali ed è assolutamente equilibrata: il resto lo fanno i cinque cambi, novità assoluta in Serie C, che permettono ai due tecnici di cambiare praticamente metà titolari garantendo maggiore fisicità, forza fisica e ritmo partita.
Prossima partita domenica 17 settembre quando al Fanuzzi, per la seconda partita casalinga consecutiva della Virtus, ci sarà il Catania.
Antonio Solazzo
Foto di copertina da profilo Fb della Virtus Francavilla
Video dal profilo Fb della Virtus Francavilla: “Ecco gli highlights della gara tra Virtus Francavilla Calcio e Racing Fondi, terminata 1 a 0, valevole per la terza giornata del campionato nazionale di serie C gir. C 2017/2018”
Highlights Virtus Francavilla Calcio-Racing Club Fondi 1-0
Ecco gli highlights della gara tra Virtus Francavilla Calcio e Racing Fondi, terminata 1 a 0, valevole per la terza giornata del campionato nazionale di serie C gir. C 2017/2018
Nai-post ni Virtus Francavilla Calcio noong Sabado, Setyembre 9, 2017
Commenta per primo