Dnb: Francavilla Basket cade sul filo di lana. l’Intrepida conquista la C femminile

CEGLIE MESSAPICA – Dai campionati nazionali a quelli regionali, arrivano i primi verdetti a canestro.

Non inizia nel migliore dei modi la fase ad orologio del campionato di Dnb (girone C) per la Soavegel Francavilla di Olive. Al Pala2006 di Ceglie Messapica la squadra  cede 75-76 al Lanciano e inanella la seconda sconfitta consecutiva. Giovedì ci sarà l’impegnativa partita contro il Bisceglie. Francavilla è sesta con 26 punti.

Andando invece nel massimo campionato pugliese, la C regionale, si è disputato l’ultimo turno di campionato. Vittoria della Cestistica Ostuni di Vozza che batte 79-68 al PalaCeleste l’Olimpica Cerignola, mentre il Basket Fasano di Marzulli supera in trasferta la capolista Udas Cerignola vincendo 80-87. L’Invicta Brindisi  di Cozzoli prevale 84-69 sulla Cestistica Barletta, mentre l’Assi Brindisi di Sarli cede 73-50 in casa della Valentino Basket Castellaneta. Ostuni è seconda in classifica a quota 50, mentre Fasano è sesta con 40 punti: entrambe ora andranno ai playoff.  Invicta decima a 26, Assi  quindicesima pari merito con l’All and more Lecce a 4. L’arrivo a pari punti con i salentini premia questi ultimi per la differenza canestri negli scontri diretti:  a retrocedere sono i brindisini.

Una categoria più sotto, nella D Regionale, tutto da decidere nell’ultimo turno di domenica prossima. Nel frattempo, la Mens Sana Mesagne di Capodieci trova una sconfitta indolore in casa del Pallacanestro Lecce 86-78. Us San Pietro di De Vita sconfitta in casa della capolista Libertas Altamura 81-38, mentre l’Aurora Brindisi di Arrighi passa in casa contro l’Olimpia Rutigliano 85-64. Chiude i conti la Junior Brindisi di Curiale, sconfitta 92-81 in casa del Basket Calimera. In classifica la Mens Sana è terza a 40 punti, mentre San Pietro ed Aurora sono settimi a 24, appaiati all’Officine Santulli Bari. Per la Junior Brindisi, invece, undicesimo posto a 20 punti e playout ormai certi. Nel prossimo turno, derby Mens Sana – Aurora, Lecce – San Pietro e Junior – Magic Galatina.

Scendendo ancora, nella Promozione sfida di semifinale playoff per la Nuova Pallacanestro Ceglie: nel primo turno, vittoria 82-63 contro la Virtus Foggia. Ritorno in casa dei foggiani l’1 maggio.

Per quanto riguarda i campionati femminili, concluso il campionato di serie C regionale. Nell’ultimo turno, l’Intrepida Brindisi di Ermito è corsara sul campo dell’Olimpia Trani 46-69, mentre la Tre Erre Brindisi di Rubino espugna il campo del Murgia Santeramo 62-66. Il derby di giornata va al Galaxy Brindisi di Palmiero, che batte l’Olimpia Mesagne di Greco 67-43. Niente da fare per il Bozzano Brindisi di Balsamo, che cade in casa della De Florio Taranto 76-36. A riposo l’Us San Pietro di Cuomo. In classifica Intrepida prima a 34, anche se a pari punti con la De Florio: gli scontri diretti sono favorevoli alle brindisine. Tre Erre quarta a 24, pari merito con Trani (anche qui, scontri diretti favorevoli alle brindisine); Galaxy sesto a 20. Per queste due, qualificazione ai playoff. Olimpia Mesagne nona a 12 punti, Bozzano decima a 4, San Pietro undicesima a 2.

F.Tr.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*