FRANCAVILLA FONTANA – Il risveglio per Francavilla Fontana è stato ‘azzurro’. I più suffragati sono stati gli uomini e le donne iscritte nelle liste del centrodestra, i francavillesi scelgono la continuità. Il partito più votato è stato Forza Italia – Berlusconi per Sgura con 5263 voti ovvero il 24,08 per cento seguito dal Partito democratico con 3594 voti (16,44 per cento), terzo partito il Nuovo centro destra con 2546 voti (11,65 per cento), quarto il Progetto per l’Italia con il 9,50 per cento con 2076 voti, seguito da La Puglia prima di tutto con l’8,64% con 1888 voti e M5s il 5,01 per cento con 1094 voti. E’ stata Antonella Iurlaro, della lista ‘Progetto per l’Italia’, invece, ad essere la più votata nelle quote rosa con 409 voti. Mentre il candidato al consiglio comunale che ha preso più preferenze è stato Euprepio Curto sempre di ‘Progetto per l’Italia’ con 678 voti.
Da oggi fino all’8 giugno prossimo, i due candidati sindaco, Antonio Sgura (centrodestra) e Maurizio Bruno (centrosinistra) che si sono aggiudicati il ballottaggio, inizieranno la nuova campagna elettorale per conquistare gli elettori e prendere in mano le redini della città. Il leader di Forza Italia è stato il candidato sindaco più suffragato con 8,031 voti ovvero il 35,54 per cento mentre il capogruppo del Pd lo segue con 6,469 voti cioè il 28,63 per cento. Sono solo 1,562 i voti che distanziano i due candidati sindaco francavillesi.
Bruno si è imposto sul candidato sindaco di Ncd, l’avvocato Domenico Attanasi, per un pugno di voti: 347. Tante sono state, infatti, le schede elettorali contestate nei 30 seggi francavillesi. Il partito politico del Nuovo centro destra francavillese, che fa capo ad Attanasi, ha già presentato diversi ricorsi per il ricalcolo dei voti. Infatti, pare che, ci siano stati un bel po’ di problemi nella sezione numero 9 ‘Oratorio della morte’ in piazza Giovanni XXIII nel centro della città, dove è stato presentato il ricorso per il conteggio delle schede elettorali.
Ora è tutto da rifare, alle urne si ritornerà l’8 giugno prossimo. Il ‘the day after tomorrow’ per la Città degli Imperiali sarà il nove giugno quando finalmente si saprà il nome del sindaco che governerà la città dopo quasi due anni di commissariamento.
Clicca per i RISULTATI_CANDIDATI SINDACO
Clicca per i RISULTATI_PARTITI
Clicca per i RISULTATI_LISTE
Maristella De Michele
Commenta per primo