BRINDISI- Fotografato mentre getta tubi innocenti davanti ai cassonetti. Questa istantanea, inviataci da un nostro lettore, descrive ciò che accade puntualmente a Santa Chiara nei pressi del seminario ogni fine settimana. La zona dove sono posizionati i cassonetti si trasforma in una discarica dove vengono gettati rifiuti di ogni genere, come abbiamo documentato in queste ultime settimane. Dagli scarti edili alla mobilia, dal materiale ferroso ad insegne di negozi, rifiuti per la cui smaltimento andrebbe semplicemente digitato il numero verde della azienda che si occupa della raccolta rifiuti solidi urbani, in pratica l’Ecologica Pugliese. Purtroppo, così come raccontano queste immagini, molti cittadini non lo fanno e preferiscono fare della città una discarica a scapito di tutti.
Il Comune per contrastare questa brutta pratica a breve istallerà nove telecamere che piazzate nei punti strategici dei nostri quartieri registreranno ogni comportamento contrario al vivere civile. Gli “sporcaccioni” così saranno identificati e sanzionati.
Il denaro incassato con le multe sarà reinvestito nella bonifica delle aree imbrattate dai rifiuti.
BrindisiOggi
bisogna creare delle isole di raccolta dei rifiuti ma sarebbe troppo facile ed economicamente vantaggioso per i cittadini.
Rifiuti=business
Bisogna anche dire,senza con questo giustificare,che il servizio non è dei migliori.ho chiamato il num verde per il ritiro di rifiuti ingombranti da più di 1 settimana.la voce guida mi ha registrato assicurando una chiamata per il ritiro.non li ho più sentiti.ma gli ultimi aumenti sulla tassa a cosa sono serviti?