Forza posto di blocco: 44enne senza patente, con coltelli a bordo, lancia monitor su un carabiniere

TORRE SANTA SUSANNA – Non si sarebbe fermato ad un posto di blocco e, raggiunto, i militari avrebbero scoperto coltelli e maschere nell’auto, guidata da un uomo senza patente. In caserma, il fermato lancia monitor contro un militare.

I carabinieri della stazione di Torre Santa Susanna hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 44 anni, del posto, per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto in luogo pubblico di arma bianca.

I militari erano impegnati in un controllo della circolazione stradale. All’alt che sarebbe stato intimato dalla pattuglia, il 44enne non si sarebbe fermato. Dopo un breve inseguimento, dai controlli sarebbe emerso che l’uomo era sprovvisto di patente perché gli era stata revocata.

Nell’evitare che i carabinieri procedessero con il verbale della violazione e controllassero anche il veicolo, l’uomo avrebbe tentato di allontanare i carabinieri. Il motivo, per i militari, sarebbero stati i 2 coltelli proibiti, un taglierino e le due maschere di Carnevale che avrebbero rinvenuto nella vettura. Un ritrovamento che potrebbe far pensare ad una goliardata, ma anche a qualcosa di più serio.

A quel punto, i militari hanno condotto nella locale stazione l’uomo, che mentre i militari stilavano la denuncia, avrebbe preso un monitor del computer della scrivania e l’avrebbe gettato addosso ad un carabiniere.

Illeso il carabiniere, mentre il monitor è stato danneggiato. Tutti i ritrovamenti emersi dal controllo della vettura sono stati sottoposti a sequestro.

L’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, ha disposto che l’uomo fosse rimesso in libertà.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Per l’ennesima volta il lavoro svolto dalle forza del ordine è svanito a taralluccci e vino. Sarebbe stato più opportuno fermarlo è rinchiuso in carcere . In questo modo un po’ tutti capiscono la legalità ed i militare sono più incentivati a fare sempre di più. Un semplice cittadino che gli dà fastidio vedere che vengono subito messi in libertà coloro che non rispettano la legge e le forze dell ordine.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*