MESAGNE – Lascia l’auto appena fuori casa, ma al ritorno non trova il borsello. Gli agenti del commissariato di Polizia di Mesagne hanno individuato il responsabile del reato, C.G., di 39 anni, già noto alle forze dell’Ordine. L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.
Il 25 agosto scorso, un cittadino di Mesagne parcheggia la propria auto, una Chevrolet Spark su via Epifanio Ferdinando, intorno alle 11.30. Chiude a chiave la vettura, lasciando al suo interno il borsello con 70 euro, vari documenti e altri effetti personali.
Al suo ritorno alla vettura, poco più tardi, l’amara sorpresa: l’auto è stata forzata e dal suo interno era sparito il borsello. La vittima del furto, così, si reca in commissariato per denunciare l’accaduto.
Subito si sono attivate le indagini del personale del Commissariato, che si è messo alla ricerca di tracce utili all’individuazione dell’autore del furto. In tal senso, importante è stato l’apporto di alcune telecamere ubicate nei pressi del luogo del furto, che potevano aver ripreso la scena.
Una volta visionate le immagini, ecco che, nei fotogrammi, compare C.G., 39enne del posto, che apriva lo sportello lato guida, prendeva il borsello e si allontanava.
C.G. è stato denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato.
Il giorno successivo, un conoscente della vittima ha ritrovato per terra, in via Duca di Genova, il borsello e tutto il suo contenuto, ad eccezione della somma di denaro e lo restituiva alla vittima.
Agnese Poci
Commenta per primo