Forza Italia spaccata: Vitali riparte da Foggia muovendosi in un campo minato

BRINDISI- Luigi Vitali comincia il suo percorso da neo commissario di Forza Italia per la Puglia.

Un compito non facile il suo in un momento in cui la sua nomina, decisa direttamente da Silvio Berlusconi, ha portato alle dimissioni dei coordinatori provinciali della Puglia. Un gesto questo fatto a favore di Raffaele Fitto che ha fortemente contestato il commissariamento del partito nella regione.

“Le scelte d’ora in poi saranno prese con il coinvolgimento di tutti e saranno largamente condivise”. Così Luigi Vitali detta i criteri che accompagneranno il suo lavoro. Si parte lunedì da Foggia, prima tappa degli incontri in calendario per riorganizzare il partito. Un restyiling improntato alla massima efficienza, fa sapere,  con la nomina dei nuovi coordinatori provinciali che non saranno scelti in base a criteri di fedeltà a questa o a quella corrente, come accaduto fino ad ora , ma sulla scorta della propria capacità di tenere unito il partito, veicolare il messaggio e i valori di Forza Italia e dedicarsi senza altri impegni a questa sua missione.

“ Ed  a Martini ed Altieri che seguitano ad alimentare quelle polemiche che danneggiano il partito, anziché rinvigorirlo- Vitali ricorda-  il mandato affidatomi  da Berlusconi è proprio quello di porre rimedio agli errori commessi negli ultimi 10 anni in Puglia proprio da chi oggi lo attacca”.

Così conclude:  “Non accetto lezioni sulle sconfitte da parte di chi negli ultimi 10 anni è stato protagonista della disfatta alle regionali, nonostante il centrodestra sia sempre stato maggioranza in questa regione”.

 BrindisiOggi

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*