BRINDISI – Non smettevano di squillare i telefoni della sala operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco. Questa mattina sono state circa un centinaio le segnalazioni pervenute in centralino per la presenza di un forte odore di gas in diverse zone della città.
Le prime chiamate sono arrivate da corso Garibaldi, per poi estendersi a tutto il centro e spostarsi in zona Commenda, Bozzano e Casale.
Dopo la prima segnalazione, i vigili del fuoco hanno inviato una squadra e controllato anche con Enel Gas se vi fossero perdite nella rete di distribuzione, con esito negativo. A quel punto, si è controllato anche con i siti nella zona industriale, ma anche da lì il giro non ha dato risultati.
Da quanto sembrerebbe, nel quartiere Bozzano all’odore acre del gas si aggiungerebbe anche un sentore acido nell’aria, capace di arrivare pungente anche nelle case. I vigili de lfuoco stanno vagliando qualsiasi ipotesi per poter arrivare ad una spiegazione del problema così fortemente segnalato dai cittadini.
BrindisiOggi
Nei giorni di festa, quando è maestrale quell’odore ce lo godiamo alla zona industriale! Chi sta tra il centro e la zona industriale?
Domenica il vento spirava da est ovvero dritto dritto dalla zona industriale probabilmente regalandoci, da parte di qualche simpatica multinazionale a cui sta a cuore la salute dei brindisini, una lozione a base di gas petrolchimico o residui gassosi di ammoniaca che abbina il puzzo del gas con il sentore rancido.
Candidati tutti riflettete anche su queste cose che succedono!
Nn e niente essendo di domenica sicuramente erano ubriachi ……
Bisogna controllare a Bozzano dove hanno fatto i lavori per la fogna…sicuramente ci sarà stato qualche danno a tubazioni del gas !