“Formazione e lavoro”: nuovi corsi, opportunità per giovani e disoccupati

CEGLIE MESSAPICA – “Formazione e lavoro”: opportunità per giovani e disoccupati. A Ceglie Messapica è stato avviato un progetto formativo. Primo incontro di presentazione mercoledì 14 marzo alle 18 presso la scuola Med Cooking School. L’evento è aperto al pubblico.

Una nuova realtà formativa si affaccia sulla Città di Ceglie Messapica, unendosi all’ormai consolidata attività della Med Cooking School. Il Comune di Ceglie ha infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento di Ente di Formazione Regionale, grazie al quale potrà affiancare ai corsi di specializzazione autofinanziata, nuovi percorsi formativi finanziati dalla Regione Puglia.

Una scelta strategica quella dell’amministrazione comunale che, non solo mira a rafforzare l’offerta formativa del territorio favorendo processi di impiego e auto impiego dei giovani, ma anche ad offrire opportunità di ricollocazione sul mercato del lavoro alle fasce più svantaggiate.

Molte delle misure previste dalla nuova programmazione europea 2014-2020 sono infatti rivolte a cassintegrati, percettori di indennità di disoccupazione naspi, inoccupati e disoccupati semplici.

Durante l’incontro di presentazione di mercoledì interverranno: la consigliera comunale Vanessa Santoro, l’assessore Antonello Laveneziana e il sindaco Luigi Caroli. Concluderà l’assessore alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*