Flora vuole il Brindisi per amore del calcio. Pronto a rilevare 100% delle quote

BRINDISI – Potrebbe davvero iniziare sotto il segno di Flora il nuovo anno per il Città di Brindisi. L’imprenditore barese, che ha operato ad alti livello nel settore della sanità privata per anni ora in pensione, è seriamente e finalmente non più ufficiosamente interessato a rilevare il 100% delle quote e risanare  debiti del Brindisi al quale dedicherebbe il suo nuovo progetto calcistisco per un futuro più solido. Lo ha confermato giovedì scorso in un incontro con il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales e l’assessore allo sport, Antonio Giunta. La  ‘chiacchierata’, come lo hanno definito gli stessi protagonisti, è stata fortemente voluta dalla stessa amministrazione pubblica di Brindisi in vista del Cda societario del 3 gennaio che dovrebbe sciogliere i dubbi sul futuro del calcio biancazzurro. Se tutto andasse come previsto nel day after dovrebbe essere lasciato il campo a un ingresso immediato di Flora.  ‘Abbiamo incontrato l’imprenditore barese – ha detto l’assessore allo sport Giunta, che per altro aveva privatamente già avuto modo di vedere Flora un mese fa circa nella sua casa di Bari – che è venuto a trovarci a Brindisi per darci modo di capire le sue reali intenzioni e di progettare un eventuale percorso comune. Le notizie sono state positive e non posso che confermare l’interesse a rilevare il 100% delle quote e risanare i debiti per portare a termine la stagione calcistica. A patto naturalmente che i vecchi soci confermino dal canto loro la volontà di lasciare la presa senza nulla a pretendere. Aspettiamo il prossimo Cda’.

Flora che  ha da qualche tempo abbandonato il settore sanitario e venduto le sue 4 aziende vuole dedicarsi al calcio per puro amore di queso sport, non per niente non è la prima volta che si butta a capofitto in un’avventura simile, e il suo ingresso in società a Brindisi era già stato paventato da un bel po’. Ora questo ingresso sembra sempre più concretizzarsi. Certo fra il dire e il fare c’è di mezzo una società in rotta di collisione i cui membri, salvo l’ex ormai amministratore unico Roberto Galluzzo, dimessosi la settimana scorsa e riposto nelle mani del sindaco la propria parte, non hanno ancora ufficializzato le proprie intenzioni. Sembra, ma c’è da attendere il responso della riunione del 3 gennaio, che Roma uno dei più importanti soci del Brindisi si stia convincendo a cedere le quote, egli per altro gestirebbe anche quelle di altri due soci, De Finis e Sernicola, anche essi sul punto di uscire di scena definitivamente. Sembra che dunque questo 2013 si dovrebbe aprire e chiudere con Flora a capo della società calcistica biancazzurra, in cambio lui chiederebbe, pare, il sostegno dell’amministrazione comunale e la promessa più vicina a un’assicurazione, che al progetto si aggreghino altri ‘amanti’ di questo sport per un 49% di disponibilità. ‘Facciamo un passo alla volta, dobbiamo ancora sapere le risultanze del prossimo Cda poi chiudere questa stagione calcistica. A Flora abbiamo assicurato il nostro sostegno morale incondizionato.  Io comunque credo che siamo vicini a chiudere il cerchio’.  

Intanto, il campionato si ferma per le festività e tornerà in campo per il match contro Bisceglie.  Questa mattina ultimo allenamento dei ragazzi prima di un test amichevole in famiglia. Poi si festeggia il nuovo anno sempre in campo, perché mentre ai piani alti si lavora per risolvere la bagarre societaria sull’erbetta del Fanuzzi ci si prepara per tornare a vincere e recuperare punti importanti.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*