Flavia, che sfida a Stoccarda: la Pennetta batte la Petkovic in oltre due ore

STOCCARDA – Flavia Pennetta combatte contro un avversario di tutto rispetto e passa al secondo turno dei Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda.

La tennista brindisina batte la beneamina di casa (numero 28 al mondo ed entrata in tabellone con una wild card), nonchè sua ex compagna di doppio, Andrea Petkovic, dopo due ore e dieci minuti di gioco.

Nel primo set, Flavia e la sua avversaria si strappano il servizio a vicenda nei primi due game, così come accade per il sesto ed il settimo (dove l’italiana cede dopo una lunga serie ai vantaggi). Tocca alla Pennetta, però, fare il break all’undicesimo e servire per il parziale al dodicesimo. Sulla prima di due palle set, la brindisina chiude i conti sul 7-5.

Nel secondo set, Pennetta e Petkovic strappano il servizio all’avversaria nel quarto e nel quinto game, prima che la tedesca faccia il break all’ottavo, servendo poi per il parziale al nono: anche in questo caso, la Petkovic chiude alla prima di due palle set sul 3-6.

Nel terzo set, Flavia fa il break al secondo parziale dopo una lunga serie ai vantaggi e si ripete nel quarto: al settimo serve per l’incontro e mette a segno il primo di  due match point per il 6-1 finale.

La Pennetta, che è impegnata solo nel singolare, adesso se la vedrà con la numero 5 del tabellone, nonchè 8 del mondo, la serba Jelena Jankovic.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*