Flavia conquista gli spagnoli e vince il premio come miglior tennista dell’anno

MADRID – Flavia Pennetta è stata premiata come migliore tennista dell’anno dall’associazione spagnola che riunisce i giornalisti del settore.

Un riconoscimento per la tennista brindisina che si aggiunge ai numerosi successi del 2015 conseguiti dalla Pennetta, che ha vinto lo US Open 2015 contro la connazionale Roberta Vinci.

Un percorso, quello di Flavia Pennetta, che si arricchisce di sempre maggiori soddisfazioni e che la vede, a 33 anni, lasciare la carriera agonistica alla fine delle gare stagionali del 2015.

L’associazione Apt, che riunisce i giornalisti di tennis di Spagna, le ha conferito questo riconoscimento in occasione di una festa annuale dello sport. La Pennetta è la prima atleta non spagnola a vedersi premiata dalla stampa sportiva iberica, che ne ha sicuramente apprezzato lo stile e la tenacia con cui ha continuato ad allenarsi e vincere nonostante le mille difficoltà che ne hanno ostacolato talvolta il percorso. Una soddisfazione personale per la brindisina, l’unica tennista non spagnola premiata nei 18 anni di storia dei Segura Viudas Annual Awards: un motivo in più per essere orgogliosi della donna e dell’atleta che si è sempre dimostrata.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*