BRINDISI- I lavoratori della Multiservizi in stato di agitazione, chiuso il parcheggio di via del Mare e presidi sulle arterie principali della città.
La protesta è scattata a seguito dell’incontro di ieri pomeriggio tra la società e le organizzazioni sindacali per continuare a discutere sul contratto nazionale unico da applicare a tutte le maestranze della Brindisi Multiservizi.
I cobas riferiscono : “Appena è stato detto che c’erano difficoltà nel pagamento degli stipendi e della tredicesima tutti i lavoratori ed organizzazioni sindacali si sono alzati e programmato le azioni di protesta per questa mattina.
Di fatto da quando ci sono stati i tagli al bilancio della B.M.S. si verifica una corsa contro il tempo da parte della società per assicurare i pagamenti degli stipendi ai lavoratori.
Si è creata quindi una fastidiosa situazione di non equilibrio tra gli introiti e le uscite della società che più di qualche volta crea problemi .
Lo diciamo da anni che va costruita una vera società in house ,basata sulla certezza dei fondi da versare mensilmente alla società che eviterebbe questi problemi”.
Così questa mattina a causa della protesta è stato chiuso il parcheggio di via Del Mare e si sono registrati forti rallentamenti su via P.le San Vito , sede dell’azienda .
La polizia municipale che sta monitorando la situazione consiglia di utilizzare l’area di sosta in via Spalato .
BrindisiOggi
Commenta per primo