BRINDISI – L’ondata di maltempo che sta flagellando la Puglia e la stessa provincia di Brindisi ha creato i primi contrattempi anche a livello sportivo.
La prima a dare lo stop alla propria attività è stata la Federazione regionale di rugby: “Si comunica che – si legge sul sito della federazione – tutte le gare previste . Le gare della serie C di entrambi i gironi saranno recuperate, previa conferma della disponibilità di campo, l’8 o il 22 dicembre, come da comunicazione del Comitato stesso nei prossimi giorni. Le gare dei campionati Under 16 e Under 18, sono rinviate a data da destinarsi. Seguirà, nei prossimi giorni, seguirà, relativa comunicazione”. Per quanto riguarda le squadre della provincia impegnate, quindi, saltano gli incontri del Casone tra Falchi Santeramo e Nafta Brindisi, e quello del Green Park di Latiano tra Messapia Mesagne ed Amatori Monopoli. Allo stesso modo, rinviata anche la gara dell’under 18 tra Nafta ed Amatori Taranto, in programma al Buschicchio di Sant’Elia.
E poco fa, anche l’Assi Manzoni ha dovuto fare i conti con il maltempo: la squadra era impegnata nella settima giornata della B2 femminile di volley, in particolare nell’incontro casalingo con la Primo Nola. Appena iniziato il secondo set, però, alcuni problemi di infiltrazione d’acqua dal soffitto del PalaZumbo, campo di casa delle brindisine, hanno causato la sospensione della partita, che è continuata poi al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni.
Resta ancora l’incognita su cosa accadrà domani: in programma diversi match, alcuni molto attesi. In particolare, la gara del Fanuzzi tra Città di Brindisi e Turris e quella del PalaPentassuglia tra Enel Basket Brindisi e Acqua Vitasnella Cantù.
Per quanto riguarda il calcio, nel dettaglio, la Figc pugliese ha comunicato di aver istituito “un Coordinamento di Emergenza operativo dalle ore 15,00 alle ore 20,00 di Sabato 30 Novembre 2013 e dalle ore 9,00 alle ore 13,00 di Domenica 1 Dicembre 2013″. E sul profilo Facebook del San Pietro Vernotico, squadra di Seconda Categoria, è comparsa la notizia che la partita contro il Don Bosco Manduria è stata rinviata proprio per il maltempo.
(Nella foto, l’Assi Manzoni al PalaMacchitella in occasione del Memorial Raimondo Errico)
F.Tr.
Commenta per primo