BRINDISI – Tra Futura Brindisi e Lpa Ariano Irpino è ancora tutto da decidere.
I primi due quarti del match del PalaPentassuglia hanno visto la rimonta della squadra di Santini dopo che le campane hanno condotto in buona parte del primo quarto.
Santini apre con un quintetto formato da Manzini, Siccardi, Tagliamento, Diene, Gatti. Coach Agresti risponde con Rossi, Maggi, Micovic, Narviciute, Sarni. Primo canestro ospite con Rossi, a cui risponde Siccardi, che diventa terminale degli scarichi nel pitturato brindisino. La Futura si affida alle ripartenze, ma Ariano Iprino sa costruire bene conclusioni con la circolazione di palla: primo break di 5-8 per le ospiti (tripla di Maggi), che poi si dilata sino al 6-12 di Rossi, sul quale c’è il timeout di Santini. Al ritorno in campo, il parziale è interrotto solo temporaneamente dai due liberi di Siccardi, prima che Sarni metta la tripla dell’8-14. Ancora circolazione di palla scarichi per gli esterni o nel pitturato danno un ulteriore allungo alle campane (10-18 di Maggi). Manzini da tre prova a ridare fiato alle brindisine (15-20) e sempre lei mette il libero del 16-20. Il canestro targato Narviciute sigilla il 16-22 di fine primo quarto.
Nel secondo quarto, con le due difese che prendono il sopravvento, il primo canestro è targato Tagliamento dopo quasi due minuti e mezzo di gioco, per il 18-22 sul quale Agresti chiama timeout. Al ritorno in campo è Sarni a mettere dentro una tripla, a cui risponde Diene. la difesa di casa funziona, Manzini rimette la Futura a distanza di un possesso (22-25), ma Micovic mette il 22-27 sul quale Santini chiama sospensione. Diene sigla il canestro al ritorno in campo, poi nessuna delle due squadre riesce a costruirsi un parziale decisivo. Manzini in transizione sigla il -1 (29-30), con il timeout di Agresti. Al ritorno in campo, è Dominguez a ridare fiato alle ospiti (29-32) e Rossi a fil di sirena inventa la magia del 29-34 con il quale si va all’intervallo lungo.
F.Tr.
Commenta per primo