Consales: “Non mi dimetto, i consiglieri presentassero una mozione di sfiducia”

BRINDISI- Conferenza stampa del sindaco Consales dopo lo scioglimento del consiglio comunale di oggi per mancanza del numero legale per l’assenza ingiustificata degli esponenti dell’Udc Massimo Pagliara, Antonio Ferrari, Luigi Sergi (Pri) e l’uscita di Carmelo Palazzo( Impegno sociale) a metà seduta. Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono tornato da Lecce dove Brindisi è entrata a far parte del comitato promotore per la candidatura di Lecce a capitale Europea della cultura. Durante la riunione ho ricevuto 9 telefonate di consiglieri comunali che mi informavano di quello che stava accadendo in consiglio con il ritiro della delibera sulla ristrutturazione dell’area mercatale del Casale. La struttura in passato non ha visto la luce a causa della mancata volontà del centrodestra. La Corte dei conti ci ha scritto il 9 maggio scorso sottolineando un danno alla finanza pubblica, si invitava il Comune a intervenire. Oggi nonostante questo atto in assise è mancato il numero legale. E” venuto il momento di fare chiarezza non abbiamo problemi all’interno della maggioranza. E’ un  problema di consiglieri comunali. Questa città non può essere governata da 32 partiti politici. Consiglieri che vanno e escono. Adesso basta.

 Farò pubblicare la presenza di ciascun consigliere in consiglio comunale. Quanti minuti dedicano, e quante votazioni importanti si defila. Ed è vergognoso anche il comportamento dell’opposizione su questa delibera, per sette anni il centrodestra non ha fatto nulla per l’area mercatale. Parlano di università, ma in sette anni non hanno mai pagato l’Università. Lasciando solo debiti sull’Università. Voglio sapere ufficialmente quale è il ruolo delle forze politiche di maggioranza,  quanti e chi consiglieri rappresentano. O si parla la stessa lingua, o basta. Pubblicherò visite e richieste dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizioni.

Non mi dimetto, sino a quando 17 consiglieri comunali non presenteranno la sfiducia”. 

Intanto alle 0re 18 riunione dei partiti di maggioranza, ma il sindaco non ci sarà.

Lu.Po.

4 Commenti

  1. Ci risiamo!!!!caro sindaco ancora una volta e’ il partito del laboratorio a metterla in difficolta’….francamente nn vorremmo assistere all ennessimo incarico concesso a qualche consigliere comunale per far rientrare la crisi!!!Aspettiamo fiduciosi!

  2. Dichiarazione tipo BEPPE GRILLO… che colpa ha l’opposizione quando, caro Sig. Consales, è la sua pseudo e variegata maggioranza ad uscire magistralmente dall’ aula ??????

  3. “Non mi dimetto, sino a quando 17 consiglieri comunali non presenteranno la sfiducia”

    Perdoni Signor Sindaco ma questo, andreottianamente, si chiama “tirare a campare”

    Auguri, comunque.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*