BRINDISI- Giorni caldi per la politica brindisina. Dopo la richiesta di azzeramento dell’intera giunta avanzata dai centristi di Ferrarese al sindaco Consales, e il pressing fatto anche dalle altre forza di maggioranza il sindaco Consales ha inviato un brevissimo comunicato stampa nel quale annuncia che convocherà per le ore 10 di sabato 4 gennaio presso palazzo Nervegna un vertice con i segretari cittadini di maggioranza. Convocazione che avverrà nelle prossime ore.
Consales nel frattempo qualche giorno fa ha azzerato tutte le delega, mentre restano in carica gli assessori chiamati a votare importanti atti amministrativi per fine anno.
Mentre la maggioranza cerca di ricucire gli strappi di una coperta che pur se giovane sembra alquanto lascerata, l’opposizione passa all’attacco e annuncia una mozione di sfiducia contro questo governo della città raccogliendo anche le firme dei cittadini. “Siamo stanchi di tutti i balletti ai quali assistiamo ormai giornalmente- scrivono i capigruppo del centrodestra brindisino- Dopo le imbarazzanti e innumerevoli inchieste giudiziarie, l’Amministrazione Consales si caratterizza da litigiosità interne e vere e proprie lotte per accaparrarsi il potere. Assessorati, presidenze nelle partecipate, piano urbanistico e strategie elettorali sono al centro dei loro pensieri senza che alcun problema cittadino sia davvero risolto”.
La minoranza accusa la maggioranza di occuparsi solo di questioni personali e di non guardare agli interessi collettini. “Se vogliono continuare ad affossare la città con la loro presenza- aggiungono i consiglieri di centrodestra-vorrà dire che presenteremo una mozione di sfiducia motivata e faremo in modo di sostenerla anche con la firma dei cittadini attraverso una vera e propria mobilitazione popolare. Stanno gestendo questa crisi politica nelle segreterie personali mentre la città, e tutti i problemi che avevano promesso di risolvere, restano ai margini”.
BrindisiOggi
Apprendo dagli organi di stampa dell ennessima intervista resa dal sindaco nei confronti di alcuni consiglieri del centro destra!Credo sia inutile ribadire determinati errori commessi dalla passata amministrazione e magari pensare di risanare le tante lacune presenti in città….La cittadinanza è senza dubbio stanca di certi teatri/laboratori che ormai nn portano vantaggio neanche agli autori stessi, tanto da accasarsi nel ncd di alfano!